Varese

Uisp Sport Civico

Continua il progetto Uisp per il mainstreaming dello sport nei processi di rigenerazione urbana, con iniziative a Taranto, Reggio Emilia, Torino e Matera.

Nel cuore delle città italiane, l'innovazione sociale e urbana sta prendendo forma attraverso lo sport, con il progetto nazionale Uisp Sport Civico che continua a raccogliere successi. Questa iniziativa pionieristica, con il suo impegno per la promozione dello sport nei processi di rigenerazione urbana, si sta espandendo grazie all'impegno dei comitati territoriali di Taranto, Matera, Roma, Prato, Reggio-Emilia, Padova e Torino. Attraverso una serie di iniziative pilota, il progetto sta dimostrando come lo sport possa essere il catalizzatore per una cittadinanza attiva, mirando a rivitalizzare non solo gli spazi fisici ma anche le relazioni sociali, per creare comunità più coese e impegnate nel benessere collettivo.  Per saperne di più: www.uisp.it

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese